Nuova culla da affiancare INBORN CRIB di Alondra

Sono sempre più numerosi i genitori che cercano una culla da affiancare per dormire ogni notte, in maniera totalmente sicura, con il proprio bebè al loro fianco. D’altronde la cosa è del tutto naturale: come può una mamma separarsi dal suo piccolo appena nato? Inoltre è dimostrato che dormire con il bimbo al proprio fianco è molto comodo e trae molteplici benefici sia al bimbo che ai genitori.

Dormire in una culla affiancata al lettone aiuta il neonato a sentirsi più sicuro e protetto durante la notte e permette alla mamma e al papà di dormire placidamente, dopo ogni poppata, e recuperare le energie più rapidamente, migliorando la qualità del sonno.

Questi sono solo alcuni dei benefici che apporta l’abitudine di dormire in una culla affiancata sin dal primo giorno. Ovviamente occorre che ciò avvenga in maniera sicura, usando una culla da affiancare che garantisce la massima sicurezza in ogni momento.

In concreto, che cosa si intende per culla da affiancare? Una culla da affiancare è del tutto simile alla tradizionale culla però senza una sponda laterale, in modo da potersi unire al lettone di mamma e papà, come se si trattasse di un’estensione dello stesso. In questo modo i genitori ed il bimbo possono dormire insieme senza alcun rischio.

Le culle sono veramente utili e comode. Nonostante ciò presentano il limite di poter essere utilizzate solo durante i primi mesi di vita del bebè, per finire dimenticate in soffitta a meno che non arrivi un fratellino o una sorellina. Per ovviare a questo inconveniente, in Alondra abbiamo disegnato la culla da affiancare INBORN CRIB, il perfetto 3 in 1: culla da affiancare, culla e scrivania baby in un solo mobile. Una culla molto più funzionale, che si adatta alle diverse tappe e necessità del tuo bebè e che può essere usata per molto tempo, con la garanzia che durerà a lungo considerata la sua robustezza e la qualità dei materiali utilizzati per la sua produzione. Il suo design, le finiture bianco opaco e la gradevole decorazione, la convertono in una creazione veramente bella.

può essere usata in 3 stadi distinti della crescita del bimbo: come culla da affiancare, culla e scrivania baby

Oltretutto, la culla da affiancare INBORN CRIB, essendo dotata di ruote con freno di sicurezza per poterla spostare agevolmente in ogni stanza della casa, risulta più comoda, sicura e maneggevole. A tutto ciò bisogna aggiungere che è possibile scegliere tra due tipi di ruote: metalliche di design (culla INBORN CRIB LUXE) o ruote di plastica e gomma (culla INBORN CRIB). Entrambe le ruote sono dotate di una fascia in morbida gomma antigraffio che proteggono il vostro parquet e permettono di spostare la culla silenziosamente per non svegliare il vostro bebè.

metalliche di design (culla INBORN CRIB LUXE) o ruote di plastica e gomma (culla INBORN CRIB)

Di seguito vi spiegheremo nel dettaglio le sue caratteristiche e le distinte fasi. Prima però vogliamo ricordarvi che, al momento di scegliere una culla da affiancare, è importante assicurarsi che risponda a una serie di requisiti quali la robustezza, la rete regolabile in altezza, le cinghie di sicurezza per ancorarla al lettone, ecc., che garantiscono la sicurezza e la comodità del bebè nonchè un sonno più sereno anche per i genitori.

La culla da affiancare INBORN CRIB di Alondra può essere usata in 3 stadi distinti della crescita del bimbo: come culla da affiancare, culla e scrivania baby. Analizziamole una per una:

STADIO CULLA DA AFFIANCARE (0-3 mesi approssimativamente)

Nova culla da affiancare INBORN CRIB di Alondra può essere usata in 3 stadi distinti della crescita del bimbo: come culla da affiancare, culla e scrivania baby

Per utilizarla come culla da affiancare è sufficiente estrarre la sponda laterale e unire la culla al lettone, usando le cinghie di sicurezza e le ruote frenate. Grazie alla rete regolabile su 5 livelli, il materasso della culla da affiancare può essere portato esattamente allo stesso livello di quello del letto matrimoniale, garantendo una perfetta unione tra culla e letto, senza dislivelli. La culla da affiancare è inoltre dotata di un supplemento di legno estraibile, da 0 a 13 cm. (destinato a sua volta ad alloggiare un materassino supplementare) per colmare l’eventuale residua distanza tra la culla ed il letto matrimoniale.

Inoltre, affinchè la culla da affiancare resti perfettamente ancorata al lettone, è dotata di cinghie da agganciare al longherone o alle doghe della rete. Nel caso si usi un letto matrimoniale del tipo con con contenitore, le cinghie passeranno al di sotto del materasso e verranno ancorate all’altra parte del letto con una placca quadrata.

cinghie passeranno al di sotto del materasso

STADIO CULLA (0-6 mesI)

Per usarla come culla (misure interne: 80x50cm), è sufficiente rimettere la sponda estraibile ed il gioco è fatto. Quando si finisce definitivamente di usare la culla come culla da affiancare, esistono delle viti (incluse) per bloccare la sponda laterale evitando che si muova.

In base alla normativa europea di sicurezza delle culle, il bebè potrà usare la culla fino a quando non possa alzarsi da solo. In questa fase (o prima se lo ritieni opportuno) il bebè dovrà cominciare a dormire in un lettino più grande, in un lettino trasformabile o in un letto dotato di sponde di sicurezza.

culla da affiancare

Come si può vedere, la base della culla può essere usata per riporre piccoli oggetti o giocattoli durante la fase in cui viene usata affiancata al letto o come culla.

essere usata per riporre piccoli oggetti o giocattoli durante la fase in cui viene usata affiancata al letto o come culla

STADIO SCRIVANIA (+2 anni)

la INBORN CRIB potrà essere usata come scrivania baby per molto tempo

Una volta arrivato il momento di smettere di dormire nella culla, la INBORN CRIB potrà essere usata come scrivania baby per molto tempo. È veramente facile da montare e ai bimbi piace tantissimo! Nella sua nuova scrivania il tuo bambino potrà cominciare a disegnare e creare le sue prime opere d’arte. Le misure della scrivania sono: 61.5×86.7×58.5cm.

E…Che accessori esistono per la culla da affiancare INBORN CRIB? Per completare la culla da affiancare potrai scegliere tra diversi packs e articoli tessili disponibili: sacchi completi di piumone e paracolpi per la stagione più fredda dell’anno, semplici paracolpi per quella più calda, lenzuoline da culla, sotto con angoli e materassino supplementare. Abbiamo pensato a tutto affinchè non gli manchi nulla!

sacchi completi di piumone e paracolpi per la stagione più fredda dell’anno

Come si può vedere, il sacco della culla da affiancare INBORN CRIB può essere usato anche all’interno del letto matrimoniale. È disponibile in 4 diverse fantasie di colore.

E adesso ti domanderai: dove posso comprare la culla da affiancare INBORN CRIB? Presto detto, la culla sarà disponibile, a partire da Aprile 2016, nei migliori negozi di articoli per la prima infanzia, dove potrai vederla di presenza e programmare il tuo acquisto. Cerca sul nostro sito www.alondra.it il punto vendita autorizzato a te più vicino.